Industry for Green

Un occhio di riguardo verso l’ambiente!

Noi siamo Green
Noi siamo nel Green

Tutto ha inizio qui

Una sede immersa nel verde, circondata da ettari di terra, ricoperta da vigneti dove spesso vengono a farci visita maestosi aironi. La nuova sede di Maarmo rispecchia completamente la nostra filosofia green. A partire dalla produzione del prodotto fino alla consegna al cliente, teniamo un comportamento che rispetta le norme ambientali.

Un prodotto 100% Riciclabile

I pannelli radianti MAARMO, in polvere di marmo, derivano da processi produttivi brevettati ed è completamente riciclabile. Al termine della sua vita, dopo aver separato il marmo dagli altri elementi, vengono frantumati e riciclati al 100%, sotto forma di polveri, in svariati ambiti e applicazioni. In questo senso MAARMO agisce creando flussi circolari di materia, capaci così di rigenerarsi. Inoltre, essendo tutti i processi produttivi eseguiti a basse temperature, le quantità di energia usate sono minime.

maarmo3f

Un MAARMO, Un aalbero

leaf

Maarmo rafforza la propria missione di perseguire lo sviluppo di prodotti di design che garantiscano la sostenibilità con un “Impatto Zero” sul territorio grazie alla nascita del “Bosco di Maarmo”; infatti alla presenza del sindaco di Chions, Renato Santin, e di alcune classi della locale scuola elementare è stato piantumato il primo lotto di venti alberi nell’area verde delParco del Cornia, una piccola oasi naturale che si estende di fronte all’ingresso della nuova sede della Maarmo. Con questo primo passo si concretizza l’idea lanciata a fine 2021 al sindaco Santin durante l’inaugurazione della sede di Villotta; infatti dopo avere voluto collocare la nuova sede dell’atelier in un vecchio capannone dismesso da anni nella campagna di Villotta, si è lavorato all’idea di valorizzare il Parco del Cornia come base per sviluppare localmente il progetto “Un Maarmo un Aalbero”. Il progetto vede infatti l’azienda impegnata nel piantare un albero per ogni termoarredo venduto.

Maarmo: un nuovo modo di vivere i tuoi spazi… e il pianeta

Per finire…

Maarmo si impegna quotidianamente per sviluppare processi produttivi
che riducano al minimo il suo impatto ambientale, misurato in termini di carbon footprint, parametro che misura i kg di anidride carbonica prodotta.
Questo pannello permetterà l’assorbimento di 5,5kg di Co2 per ogni anno della sua vita!